ABO S.r.l. non garantisce che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti presenti sul sito relativi ai prodotti in vendita siano accurate, complete, affidabili, aggiornate o prive di errori. Le fotografie allegate alle schede dei prodotti sono fornite a scopo informativo e tali fotografie possono visualizzare alcuni accessori che possono non essere inclusi nella confezione di vendita spedita.

Sarà possibile acquistare i prodotti solo successivamente alla creazione di un account utente.
ABO S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che possono verificarsi dall’uso delle credenziali di accesso al suddetto account. L’utente è pertanto invitato a conservare in luogo sicuro e non condividere tali informazioni sensibili.

I prezzi dei prodotti pubblicati sono espressi in Euro e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione nel caso in cui la destinazione sia diversa da Italia. Eventuali tasse, dazi o imposte applicate ad ordini la cui destinazione finale è diversa da Italia saranno a carico del cliente.

Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto; ABO S.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.

ABO S.r.l. non è in alcun modo responsabile responsabile di eventuali incongruenze circa le caratteristiche riportate sulle etichette dei singoli prodotti, anche nel caso in cui esse siano legate ad errate traduzioni dalla lingua madre del paese di produzione del bene.

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Il diritto di recesso si esercita, con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo: ABO S.r.l. Via III Settembre, 99 47891 Dogana (RSM) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo steso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce il consumatore deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.

NOTE IMPORTANTI: il diritto di recesso non è esercitabile su software e sui CD-ROM, per i quali la rottura del sigillo comporta la immediata rinuncia al diritto medesimo.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • in caso di utilizzo prolungato incompatibile con la succitata manipolazione.

Il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalla legge (14 giorni lavorativi) e ti verrà notificato via e-mail. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere che partono dal giorno del ricevimento dei beni. Per ottenere il rimborso il cliente deve provvedere alla spedizione del prodotto acquistato al seguente indirizzo:

ABO S.r.l. presso BROMA S.R.L.
Strada del Bargello, 80
47891 Dogana
San Marino

Le spese di spedizione del prodotto reso sono a carico del mittente.

Una volta spedito il pacco, è necessario inviare un’email a ordini@abocart.com con indicato: nome e cognome, ID Ordine o Tracking Code della spedizione in entrata, dati relativi al conto corrente (nome e cognome intestatario, nome istituto bancario e IBAN) ed allegare a tale email la foto del bollettino di spedizione del reso.

Il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario che viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta debitamente compilata.

In caso di dati mancanti e/o errati, ABO S.r.l. non è tenuta ad effettuare il rimborso entro i suddetti termini.

In caso di ricevimento di merce danneggiata, il cliente deve comunicare la problematica riscontrata entro e non oltre 14 giorni inviando una mail all’indirizzo ordini@abocart.com, citando nell’oggetto della mail “articoli danneggiati e il numero di ordine di riferimento”.
Se si riceve un oggetto danneggiato si deve conservare scatola ed imballo originale avendo cura di fotografare correttamente gli articoli danneggiati.
Se si dovesse ricevere un collo danneggiato da parte del corriere il cliente deve firmare con riserva, oppure rifiutare il pacco comunicando all’indirizzo ordini@abocart.com la problematica riscontrata.

L’acquirente, accentando i termini e le condizioni di vendita, si impegna a pagare tramite uno dei servizi di pagamento indicati dal gestore, si impegna ad essere disponibile, in accordo con i termini del corriere, per la ricezione dei prodotti ordinati e si impegna a non fornire false recensioni e false esperienze nell’utilizzo dei prodotti, che si tratti del sito del gestore o di siti di terzi non direttamente gestiti dall’azienda.

In caso di mancata ricezione di beni spediti in contrassegno, la ABO S.r.l. potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione non andata a buon fine.

Come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972; e dall’articolo 2, lettera o), del DPR n. 696/1996 le vendite per corrispondenza non sono soggette ad obbligo di emissione fattura o scontrino fiscale.
La fattura può essere richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’art. 22, comma 1, n. 1), del D.P.R. n. 633/1972;
Per tutte le casistiche in cui fosse necessario esibire una prova d’acquisto (esempio per sostituzioni in garanzia) fa fede il tagliando del corriere che va opportunamente conservato.

Modalità del ritiro dei prodotti

Procedendo con l’ordine il cliente conferisce mandato ai nostri corrieri convenzionati di ritirare per suo nome e conto il prodotto dai nostri magazzini, e in caso di pagamento in contrassegno, di provvedere alla consegna del denaro.